Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità martedì 26 marzo 2013 ore 19:10

Gli studenti scoprono l’importanza della donazione del sangue



Un incontro alla scuola media di Calcinaia organizzata con le associazioni di volontariato del territorio CALCINAIA - Sono stati circa 70 gli allievi delle seconde classi del San Quasimodo di Fornacette che hanno partecipato al primo degli incontri informativi e di sensibilizzazione dell’anno 2013 sul tema della donazione del sangue. L’iniziativa, proposta nelle scuole medie del comune di Calcinaia, è stata organizzata in collaborazione con le associazioni di Volontariato Avis, Fratres e Pubblica Assistenza Fornacette. L’incontro svolto con i ragazzi ha suscitato forte interesse e grande partecipazione da parte degli studenti, che hanno potuto fare domande al medico Petrucciani, responsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Lotti di Pontedera. Al termine della manifestazione i ragazzi sono stati invitati a elaborare un disegno sul tema della donazione, che verrà esposto in occasione della “ Festa del Volontariato” della Pubblica Assistenza Fornacette, che si svolgerà a fine giugno.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

Cultura