Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 26 marzo 2013 ore 19:10

Gli studenti scoprono l’importanza della donazione del sangue



Un incontro alla scuola media di Calcinaia organizzata con le associazioni di volontariato del territorio CALCINAIA - Sono stati circa 70 gli allievi delle seconde classi del San Quasimodo di Fornacette che hanno partecipato al primo degli incontri informativi e di sensibilizzazione dell’anno 2013 sul tema della donazione del sangue. L’iniziativa, proposta nelle scuole medie del comune di Calcinaia, è stata organizzata in collaborazione con le associazioni di Volontariato Avis, Fratres e Pubblica Assistenza Fornacette. L’incontro svolto con i ragazzi ha suscitato forte interesse e grande partecipazione da parte degli studenti, che hanno potuto fare domande al medico Petrucciani, responsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Lotti di Pontedera. Al termine della manifestazione i ragazzi sono stati invitati a elaborare un disegno sul tema della donazione, che verrà esposto in occasione della “ Festa del Volontariato” della Pubblica Assistenza Fornacette, che si svolgerà a fine giugno.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità