Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro martedì 24 settembre 2013 ore 13:51

Gravidanza, cambia la procedura per richiedere l’astensione dal lavoro



Documento d’identità e certificato del ginecologo che attesta la gravidanza a rischio. La nuova modulistica andrà consegnata al Dipartimento di Prevenzione Provincia di Pisa – Novità in campo lavorativo per quanto riguarda la maternità. È infatti cambiata la procedura per il rilascio dei certificati di astensione anticipata dal lavoro per gravi complicanze legate alla gravidanza. La nuova modulistica è scaricabile dal sito dell’Asl5 di Pisa, all’indirizzo www.usl5.toscana.it. Le lavoratrici che hanno diritto dovranno allegare alla domanda, oltre al documento di identità, anche il certificato specialistico rilasciato dal ginecologo che attesta la gravidanza a rischio e la necessità astenersi anticipatamente dal lavoro. La richiesta può essere presentata dalla lavoratrice stessa o da un’altra persona con delega firmata dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 presso le sedi di zona del Dipartimento di Prevenzione: a Pisa allo sportello per le gravidanze a rischio in Galleria Gerace n.14, a Pontedera nell’edificio in via Mattei n.2 e a Volterra allo sportello unico prevenzione in Borgo San Lazzero n.5. In alternativa la domanda può essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede del Dipartimento.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca