Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura lunedì 29 aprile 2013 ore 15:25

Il cinema-zombie secondo Frusciante



Sabato 4 maggio una serata “orribile” dedicata alle grandi pellicole e al cinema indipendente sui non-morti CALCINAIA – Un’intera serata per ammirare i 15 migliori zombie-movie e per conoscere il cinema indipendente di genere. Sabato 4 maggio, dalle 21e30 nella sala Orsini di fianco al municipio di Calcinaia, attraverso le recensioni dirette e frizzanti di Federico Frusciante si terrà un’iniziativa dedicata al cinema zombie. Il noto recensore youtuber del gruppo livornese “I Licaoni”, dopo una lectio magistralis sui grandi nomi che hanno fatto la storia del genere, presenterà in anteprima il trailer dell’horror “Anger of the Dead” del regista toscano Francesco Picone. Tornato dietro alla macchina da presa dopo il successo internazionale del pluripremiato cortometraggio “Io sono morta”, Picone presenterà lo zombie-short che ha girato qualche tempo fa nel territorio della Valdera in collaborazione con attori e truccatori professionisti proveniente da tutta Italia. Protagonista assoluto del cortometraggio, Alex Lucchesi già cacciatore di zombi nel film “Eaters”. La serata, organizzata dall’associazione culturale Smallmovie capitanata dallo stesso Picone e dal suo aiuto-regista Simone Lagi, punta a rafforzare sul territorio della Valdera la cultura cinematografica di genere.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità