Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Mercoledì 09 Ottobre 2013 ore 16:55

La Regione approva la legge contro le sale da gioco



Una decisione che nasce per combattere le ludopatie Firenze - La Toscana si schiera contro le sale da gioco e le ludopatie con una nuova legge approvata dal consiglio regionale con l’ unico voto contrario del consigliere Marco Taradash. La normativa, sintesi delle proposte per prevenire la dipendenza da slot machine e videopoker presentate da Pd, Udc, Piu’ Toscana e Fratelli d’Italia, vieta l’apertura di sale giochi vicino a scuole, chiese, centri giovanili, impianti sportivi. Previsti incentivi per i gestori che eliminano gli apparecchi da gioco dai loro locali e aumento dell’Irap dello 0,1% per quelli che le mantengono, obbligati anche ad esporre avvisi sui rischi connessi alle ludopatie e a non pubblicizzare in alcun modo le vincite. Secondi i dati diffusi dal gruppo del Pd, dipendenza da gioco è un’emergenza nazionale: 90 miliardi di euro è il giro d’affari generato da slot machine, videopoker e altri giochi e 800.000 sono le persone dipendenti dal gioco che rischiano di arrivare alla rovina.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Affidate le indagini geofisiche nello spazio ex Ape, dove sorgerà l'edificio secondo l'accordo di programma sostitutivo siglato a Ottobre scorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca