Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio

Fedez infastidito dal ragazzo che lo riprende mentre balla sul tavolo di un locale a Porto Cervo: sferra un calcio per allontanarlo

Cronaca sabato 30 marzo 2013 ore 16:15
La via Francesca rimane chiusa
Slitta, forse a martedì 2 aprile, la riapertura della strada provinciale SANTA MARIA A MONTE - I cittadini durante il sopralluogo fatto per la manifestazione di protesta contro la Provincia e il Comune di Calcinaia, dopo un mese che la via Francesca era chiusa, lo avevano detto e alla fine hanno avuto ragione. La via provinciale Francesca rimane sbarrata al traffico. Forse riaprirà martedì dopo il ponte pasquale. La Provincia, poiché fino alle 8 di domenica mattina è prevista una nuova allerta meteo, ha preferito non rischiare. Le opere preliminari alla riapertura però, precisano da Pisa sono state fatte tutte, ma riaprire è troppo pericoloso come si legge nella nota diramata dall’ufficio stampa della Provincia. “ In merito allo stato della frana lungo la SP 5 Francesca, in prossimità del Ponte alla Navetta, - dicono dalla Provincia di Pisa - sono state completate tutte le opere provvisorie necessarie alla parziale riapertura a senso unico alternato. Tuttavia, a causa dell'allerta meteo in corso e anche alla luce delle frane verificatesi nelle ultime settimane, è opportuno programmare la riapertura della strada per il giorno martedì 2 aprile, al termine delle nuove piogge, anche per monitorare, la tenuta del versante dopo i lavori di messa in sicurezza. Qualora tra sabato e lunedì prossimo non si verifichino ulteriori smottamenti, martedì la strada sarà riaperta già dalle 7 del mattino e l’impresa incaricata riprenderà la propria attività per completare i lavori”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI