Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 settembre 2013 ore 15:55

Lavoro, due posti di servizio civile alla casa famiglia “Passetti”



Con il progetto “Con Voi” la struttura per disabili di Fornacette cerca due volontari fra i diciotto e i trent’anni. Domande entro il 24 settembre Calcinaia – Una buona opportunità per i giovani che si vogliono dedicare al servizio civile. La Misericordia di Fornacette cerca due giovani, fra i 18 e i 30 anni, da impiegare presso la Casa Famiglia per diversamente abili Iacopo Passetti. Il progetto, denominato Con Voi, prevede il coinvolgimento dei due volontari in attività di sostegno agli operatori e ai volontari della struttura: organizzare la vita quotidiana dei laboratori diurni, della Casa, curare la comunicazione con le famiglie, accompagnare gli ospiti durante le uscite di svago, le visite mediche o le sedute fisioterapiche. “Si tratta di una vera e propria occasione di educazione e formazione – scrivono i volontari nel comunicato – la possibilità di mettersi a confronto sul campo con la disabilità e con i valori della solidarietà e dell´assistenza. Gli interessati dovranno consegnare la domanda per le selezioni direttamente in via Madre Teresa di Calcutta n.7 a Fornacette o tramite raccomandata entro il 24 settembre. A presentarla possono essere ragazzi e ragazze residenti o domiciliati in Toscana che rientrino nei requisiti per la partecipazione al Servizio Civile Regionale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola