Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Politica sabato 10 agosto 2013 ore 11:10
Lotta all’evasione fiscale, 800mila euro per i Comuni
Fra i progetti finanziati dalla Regione anche quelli di Chianni, Palaia, Peccioli, Terricciola, Lajatico, Capannoli, Buti e Calcinaia Valdera – L’unione fa la forza, anche nella lotta all’evasione fiscale. Per questo, attraverso un finanziamento di 800mila euro la Regione Toscana sostiene ventisei progetti presentati da altrettanti Comuni toscani tra i quali Chianni, Palaia, Peccioli, Terricciola, Lajatico, Capannoli, Buti e Calcinaia. “Se pezzi diversi della pubblica amministrazione – ha spiegato l’assessore regionale Vittorio Bugli – lavorano insieme, si scambiano segnalazioni, ma non parlano la stessa lingua o non sanno bene di cosa ha bisogno l’altro, alla fine qualsiasi sforzo rischia di diventare vano”. Spazio dunque a banche dati condivise, software e modelli esportabili anche in realtà diverse, non senza dimenticarsi della formazione. I progetti presentati dai Comuni sono i più vari: c’è chi ha deciso di spulciare i dati del Catasto per capire quante case classificate come popolari o ultrapopolari sono ancora tali, chi ha buttato un occhio sugli gli Isee presentati o sulle auto di grossa cilindrata fermate dai vigili urbani. Un’altra azione messa in campo è appunto il sostegno all’attività della polizia municipale per lo svolgimento di attività di controllo in materia di tributi regionali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI