Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Politica sabato 10 agosto 2013 ore 11:10

Lotta all’evasione fiscale, 800mila euro per i Comuni



Fra i progetti finanziati dalla Regione anche quelli di Chianni, Palaia, Peccioli, Terricciola, Lajatico, Capannoli, Buti e Calcinaia Valdera – L’unione fa la forza, anche nella lotta all’evasione fiscale. Per questo, attraverso un finanziamento di 800mila euro la Regione Toscana sostiene ventisei progetti presentati da altrettanti Comuni toscani tra i quali Chianni, Palaia, Peccioli, Terricciola, Lajatico, Capannoli, Buti e Calcinaia. “Se pezzi diversi della pubblica amministrazione – ha spiegato l’assessore regionale Vittorio Bugli – lavorano insieme, si scambiano segnalazioni, ma non parlano la stessa lingua o non sanno bene di cosa ha bisogno l’altro, alla fine qualsiasi sforzo rischia di diventare vano”. Spazio dunque a banche dati condivise, software e modelli esportabili anche in realtà diverse, non senza dimenticarsi della formazione. I progetti presentati dai Comuni sono i più vari: c’è chi ha deciso di spulciare i dati del Catasto per capire quante case classificate come popolari o ultrapopolari sono ancora tali, chi ha buttato un occhio sugli gli Isee presentati o sulle auto di grossa cilindrata fermate dai vigili urbani. Un’altra azione messa in campo è appunto il sostegno all’attività della polizia municipale per lo svolgimento di attività di controllo in materia di tributi regionali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità