Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni

Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità giovedì 24 ottobre 2013 ore 16:35
Maltempo, la Regione stanzia oltre 2 milioni per le prime alluvioni
Fra le zone che riceveranno l’aiuto regionale per l’emergenza anche la Provincia di Pisa, la Valdera, il Valdarno e la Valdicecina Toscana – Arrivano i primi finanziamenti dalla Regione per l’emergenza alluvioni. Dopo le intense piogge che in pochi giorni hanno messo in ginocchio diverse zone della Toscana tra cui la provincia di Pisa, la giunta regionale ha deciso di stanziare in via straordinaria 2,2 milioni di euro per affrontare i danni provocati dal maltempo. Di questi, un milione di euro andrà per i primi lavori necessari nei 70 comuni toscani colpiti dalle bombe d’acqua fra il 20 e il 21 ottobre che hanno provocato esondazioni dei corsi d’acqua, frane, collegamenti interrotti, case evacuate, edifici inagibili. Le zone maggiormente colpite dalle alluvioni sono la valle del Serchio, il medio e alto bacino dell’Arno, la Valdera, l’Ombrone pistoiese e grossetano, Bisenzio, Ema, Greve e la Valdelsa. Nelle ultime ore le violente piogge hanno colpito anche Volterra, la Valdicecina e alcune zone delle province di Pisa, Lucca, Siena e Firenze. Un altro milione e 200mila euro saranno invece destinati alle province di Massa Carrara e di Grosseto per le alluvioni di fine settembre e inizio ottobre. Una prima stima, riferita dall’assessore all’ambiente Anna Rita Bramerini in consiglio regionale, parla di danni per almeno 300 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI