Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellingham segna all’98esimo ma non vale: Valencia-Real Madrid finisce con accese proteste

Attualità giovedì 24 ottobre 2013 ore 12:35

Misericordia di Fornacette, al via percorsi psicomotori per bambini



A partire da sabato 26 ottobre si terrà un corso rivolto ai bimbi dai tre ai sei anni per conoscere e sperimentare il corpo attraverso il gioco Calcinaia – Scoprire, capire e sperimentare il corpo in movimento. Questa la principale finalità del corso rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni che partirà sabato 26 ottobre presso la Misericordia di Fornacette. Una serie di lezioni in gruppo che mirano a migliorare la coordinazione, imparare a rispettare le regole, arricchire le capacità relazionali e condividere le emozioni. Il percorso psicomotorio è costituito da 10 incontri della durata di un’ora ciascuno, che si terranno sempre il sabato mattina. A coordinare i lavori sarà sempre presente Elena Vanni, terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. “L’obiettivo – ha spiegato la dottoressa – è quello di migliorare l’interazione e la comunicazione del bambino con l’ambiente. Modificando le risposte a seconda delle richieste infatti, il bambino impara a usare le strategie e gli strumenti più adatti per affrontare le problematiche inerenti alla sua crescita. Il attraverso il gioco, l’attività privilegiata dal bambino che gli permette di realizzare nuove esperienze e provare nuove emozioni”. Per ulteriori informazioni e per prenotare la presenza al ciclo delle lezioni è possibile contattare il centro di Medicina Specialistica e Idrofisioterapia della Misericordia di Fornacette al numero 0587420333 oppure all’indirizzo e-mail info@misericordiafornacette.org.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità