Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito il 76enne e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Attualità giovedì 24 ottobre 2013 ore 12:35
Misericordia di Fornacette, al via percorsi psicomotori per bambini
A partire da sabato 26 ottobre si terrà un corso rivolto ai bimbi dai tre ai sei anni per conoscere e sperimentare il corpo attraverso il gioco Calcinaia – Scoprire, capire e sperimentare il corpo in movimento. Questa la principale finalità del corso rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni che partirà sabato 26 ottobre presso la Misericordia di Fornacette. Una serie di lezioni in gruppo che mirano a migliorare la coordinazione, imparare a rispettare le regole, arricchire le capacità relazionali e condividere le emozioni. Il percorso psicomotorio è costituito da 10 incontri della durata di un’ora ciascuno, che si terranno sempre il sabato mattina. A coordinare i lavori sarà sempre presente Elena Vanni, terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. “L’obiettivo – ha spiegato la dottoressa – è quello di migliorare l’interazione e la comunicazione del bambino con l’ambiente. Modificando le risposte a seconda delle richieste infatti, il bambino impara a usare le strategie e gli strumenti più adatti per affrontare le problematiche inerenti alla sua crescita. Il attraverso il gioco, l’attività privilegiata dal bambino che gli permette di realizzare nuove esperienze e provare nuove emozioni”. Per ulteriori informazioni e per prenotare la presenza al ciclo delle lezioni è possibile contattare il centro di Medicina Specialistica e Idrofisioterapia della Misericordia di Fornacette al numero 0587420333 oppure all’indirizzo e-mail info@misericordiafornacette.org.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI