Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Lavoro mercoledì 29 maggio 2013 ore 17:25

Napolitano a sostegno degli imprenditori pisani



Dopo i suicidi causati dalla crisi il Capo dello Stato risponde al presidente di Confartigianato Pucci Provincia di Pisa – “Sono convinto che l'imperativo sia quello di tornare a crescere e aprire nuove prospettive di occupazione, soprattutto per i giovani”. Il messaggio di ottimismo arriva dal Capo dello Stato Giorgio Napoletano, in risposta alla lettera inviatagli lo scorso 3 maggio dal presidente di Confartigianato, il ponsacchino Romano Pucci, sul tema dei suicidi causati dalla crisi economica. Il Presidente Napolitano si è detto profondamente colpito dalle parole di Pucci, che aveva riferito di drammatici episodi di suicidio di piccoli imprenditori. “ E' un presente duro quello che l'Italia del lavoro sta vivendo – ha continuato Napolitano nella lettera - la crisi tocca indistintamente lavoratori e datori di lavoro, spingendo sovente, purtroppo, a gesti estremi”. In un altro passaggio della lettera si legge: “L'Italia si sta adoperando affinché le regole a salvaguardia di politiche di bilancio rigorose si aprano a una considerazione positiva della spesa degli Stati per misure urgenti ai fini della ripresa economica e per investimenti strutturali. Desidero assicurarle – scrive il Capo dello Stato al presidente Pucci - che, per quanto nei miei poteri, continuerò a vigilare sull'operato del Governo, sollecitando quelle risposte, in termini di misure economiche e di riforme strutturali troppo a lungo attese dal mondo delle imprese e dei lavoratori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità