Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 maggio 2013 ore 16:55

Nascono le città del trekking



La Regione ha inaugurato due progetti legati al trekking e dedicati alla riscoperta del territorio La Regione Toscana ha deciso di siglare un protocollo con la Uisp e FederTrek, per promuovere due progetti paralleli e complementari Citta che camminano e Città del trekking. Due elogi della lentezza. In Valdera e Pontedra la tradizione del trekking è fortemente radicata, recentemetne il Cai e il Comune infatti hanno inaugurato 9 nuovi sentieri equivalenti a 63 chilometri che da Pontedera conducono verso le colline. Chi si sposta quotidanamente a piedi lo sa benissimo: nelle città italiane e in quelle della Toscana in particolare esistono scorci meravigliosi e bellezze nascoste, accassibili solo a chi ha la pazienza di girarle lentamente, camminando. Uisp Toscana e Federtrek metteranno a disposizione delle amministrazioni locali le loro competenze, per disegnare i percori pedonali e ciclabili più adatti attravero cui restituire l'immagine migliore delle città interessate. I percorsi di trekking saranno quelli dedicati in particolare a promuovere l'unica mobilità autenticamente sostenibile: la pratica del camminare. Mentre per quanto riguarda il progetto delle città che camminano, sponsorizzato da Uisp, è già stato sperimentato a Pisa con ottimi risultati nella promozione di uno stile di vita attivo e salutare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica