Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia

Attualità lunedì 04 novembre 2013 ore 11:10

Raccolta monovetro, tutto pronto per il via



Venerdì 8 novembre partirà la nuova raccolta differenziata nel Comune di Calcinaia. Già pronte le campane verdi e i sacchi azzurri CALCINAIA – Ancora pochi giorni e partirà ufficialmente la raccolta monovetro e quella a domicilio del multi materiale. Venerdì 8 novembre l’inizio ufficiale della nuova raccolta differenziata, ma sul territorio sono già state posizionate le campane verdi destinate al vetro e distribuiti a quasi tutte le famiglie i sacchi azzurri per il porta a porta del multimateriale. Pronti anche i cittadini, che dopo le assemblee pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale a Calcinaia e Fornacette hanno saputo rispondere a tutte le domande sul metodo di riciclaggio. A mostrarlo è il video “In campana...solo vetro!” realizzato per la campagna informativa e visibile sul sito del Comune, nel quale i cittadini intervistati hanno saputo mettere in pratica le nuove regole della raccolta dei rifiuti: tutto il vetro è da collocare nelle campane verdi, mentre plastica, lattine e tetrapak devono finire nei sacchi azzurri che verranno poi ritirati direttamente a casa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo attraverserà tutti i quartieri della città, con alcune accortezze per gli automobilisti. Belli: "Un grande motivo d'orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità