Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni

Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità lunedì 04 novembre 2013 ore 11:10
Raccolta monovetro, tutto pronto per il via
Venerdì 8 novembre partirà la nuova raccolta differenziata nel Comune di Calcinaia. Già pronte le campane verdi e i sacchi azzurri CALCINAIA – Ancora pochi giorni e partirà ufficialmente la raccolta monovetro e quella a domicilio del multi materiale. Venerdì 8 novembre l’inizio ufficiale della nuova raccolta differenziata, ma sul territorio sono già state posizionate le campane verdi destinate al vetro e distribuiti a quasi tutte le famiglie i sacchi azzurri per il porta a porta del multimateriale. Pronti anche i cittadini, che dopo le assemblee pubbliche organizzate dall’amministrazione comunale a Calcinaia e Fornacette hanno saputo rispondere a tutte le domande sul metodo di riciclaggio. A mostrarlo è il video “In campana...solo vetro!” realizzato per la campagna informativa e visibile sul sito del Comune, nel quale i cittadini intervistati hanno saputo mettere in pratica le nuove regole della raccolta dei rifiuti: tutto il vetro è da collocare nelle campane verdi, mentre plastica, lattine e tetrapak devono finire nei sacchi azzurri che verranno poi ritirati direttamente a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI