Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Cronaca domenica 22 settembre 2013 ore 14:55
Rapina a Fornacette, legano la coppia e portano via soldi
La scorsa notte uattro uomini si sono introdotti in una casa di campagna. Minacciando i coniugi si sono fatti consegnare 4mila euro e oggetti preziosi Calcinaia – Quattro uomini a volto coperto sono entrati da una finestra di una casa in piena campagna, mentre marito e moglie dormivano. È successo nella notte di venerdì 20 settembre a Fornacette, frazione di Calcinaia. Secondo quanto spiegato dai carabinieri, i quattro ladri si sarebbero introdotti nell’abitazione da una finestra che era stata lasciata aperta, minacciando i coniugi con una pistola e obbligandoli a consegnargli 4mila euro in contanti e monili d’oro per un valore tra i mille e i duemila euro. Secondo una prima ricostruzione degli agenti, i rapinatori avrebbero legato la coppia nella loro camera da letto, portandosi via anche un telefono cellulare per evitare che le vittime chiamassero le forze dell’ordine. I due, lui 68enne e lei 62enne, sono però riusciti a liberarsi e ad usare un altro cellulare per dare l’allarme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI