Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole di Heraskevych: «Il mio casco? Non ho violato le regole, lo userò anche in gara»
Le parole di Heraskevych: «Il mio casco? Non ho violato le regole, lo userò anche in gara»

Cronaca Giovedì 21 Marzo 2013 ore 17:05

Salvo imprevisti la via Francesca riaprirà a Pasqua



A dichiararlo è l’assessore alla viabilità della Provincia di Pisa Gabriele Santoni CALCINAIA - A distanza di un mese e 10 giorni dalla frana che ha causato la chiusura della via Francesca, la Provincia sarà in grado di riattivare la viabilità stradale a senso unico alternato. Da una nota è infatti emerso che se non si verificheranno ulteriori imprevisti, se il tempo inizierà a migliorare e se la condizione della frana non peggiorerà ulteriormente, la strada verrà riaperta nel weekend di Pasqua. Il traffico sarà regolato da un semaforo che permetterà la circolazione a senso unico. Gli abitanti di Montecalvoli e delle zone limitrofe potranno così tonare a percorrere la via principale evitando di dover ricorrere a strade secondarie, più lunghe e tortuose. “La riapertura della via Francesca era stata ipotizzata per l’inizio di marzo – ha commentato l’assessore alla viabilità della Provincia di Pisa Gabriele Santoni – ma il maltempo ha gravato sulla condizione della collina impedendoci di proseguire in tal senso”. Intorno al 10 marzo infatti le piogge hanno causato la formazione di un nuovo movimento franoso in direzione Ponte alla Navetta, portando nuovi detriti in strada. “Dopo il sopralluogo di oggi – ha continuato l’assessore Santoni - siamo in grado di ipotizzare la riapertura della via Francesca tra circa 10 giorni, sempre che non si verifichino ulteriori imprevisti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va una personalità attiva in politica e nel territorio. E' il fratello di Alessandro Galli, titolare della storica camiceria Poggianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Politica