Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 07 agosto 2013 ore 09:05

Santa Maria a Monte, sei Consulte per rappresentare i cittadini



A ottobre le elezioni. Esclusi i politici, candidati e in carica. Le consulte vigileranno l’operato del Comune e potranno presentare istanze Santa Maria a Monte – Un Consiglio di sei Consulte elette, senza ex candidati politici né attuali amministratori, che sia il riflesso di forme associative popolari e che raggiunga il quorum del 20%. Queste le novità introdotte dalla giunta Parrella al regolamento delle consulte territoriali e tematiche approvato durante l’ultimo consiglio comunale. “Il Consiglio della Consulta – ha spiegato la vicesindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande – sarà costituito da un minimo di 5 a un a massimo di 11 rappresentanti dei cittadini e di esso non potranno far parte coloro che sono stati candidati alle ultime elezioni, né chi attualmente ricopre un ruolo in Comune o chi riveste cariche in partiti e movimenti politici”. Altra limitazione sarà il quorum del 20% che dovrà essere raggiunto affinché sia valida la consultazione. “Le elezioni – ha annunciato Del Grande – si terranno il 27 ottobre prossimo e porteranno alla formazione di sei Consulta: Capoluogo-Melone, Pregiuntino-Falorni, Cerretti-Tavolaia, Ponticelli, Montecalvoli-CinqueCase e San Donato. I candidati dovranno essere iscritti nella località di appartenenza e non in altre e appena eletti potranno presentare istanze all’amministrazione comunale, in modo da richiedere interventi di manutenzione di immobili, strade, piazze, parcheggi, verde pubblico”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola