Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente

Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Cultura Mercoledì 17 Aprile 2013 ore 10:20
Santa Maria a Monte torna nel Medioevo
Domenica 21 le contrade sfileranno in costume tra le strade del paese SANTA MARIA A MONTE – Un viaggio a spasso nel Medioevo, almeno per un giorno. Domenica 21 aprile a Santa Maria a Monte si terrà la prima edizione della Festa Medievale promossa dall’amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con le contrade Centro Storico, Cerretti, Le Fontine, San Donato e San Sebastiano, dell’associazione Arcieri della collina, con il contributo del rione La Nave di Calcinaia. Alle 10 comincerà il “torneo delle 3 porte”, una sfida in costume con l’arco organizzata dall’associazione Arcieri della Collina. Nel primo pomeriggio, alle 14 e 30 si terrà la sfilata storica tra le vie del paese a cui seguirà una gara a squadre di tiro con l’arco in piazza della Vittoria. Sempre nella piazza sarà allestito un mercatino tipico medievale e uno stand curato dalle contrade, mentre in via Carducci, via Capannoli e in piazza Marconi, saranno allestite scene tipiche dell’epoca con arti, botteghe e mestieri. Per permettere lo svolgimento della festa, dalle 15 di sabato alle 22 di domenica non sarà possibile parcheggiare in piazza della Vittoria negli spazi compresi tra il circolo Acli e il piazzale del monumento. Domenica, dalle 6 alle 22, il divieto di sosta sarà esteso a piazza della Vittoria, via Carducci, Roma, Collegiata, Capannoli, XXIV Maggio nel tratto compreso fra via Carducci e Capannoli, piazza Santi Politi, piazza Marconi, via II Giugno, via del Cimitero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










