Nello Tamburini, ex direttore e presidente della Cna, aveva la sua attività in via Primo Maggio. Il Consorzio, "è stato un punto di riferimento".

Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Cultura Martedì 15 Ottobre 2013 ore 10:25
Toiano, un incontro per parlare dei calanchi
Sabato 19 ottobre l’amministrazione comunale presenterà lo studio tecnico sulla tutela del gioiello naturalistico dell’Alta Valdera Palaia – Un bene naturalistico da proteggere e valorizzare. Si tratta dei calanchi di Toiano, per i quali il Comune di Palaia e la Provincia di Pisa hanno voluto compiere uno studio approfondito per cercare ipotesi di tutela e sviluppo. La ricerca verrà presentata in un incontro pubblico sabato 19 ottobre alle 10e30 nella sala giunta in Municipio. Riconosciuti a maggio scorso dalla Provincia area naturalistica di pregio e luogo che deve far parte di quel Polo Ambientale del Valdarno Inferiore che toccherà anche le campagne di Palaia, Pontedera, Capannoli, Peccioli, Lajatico e Ponsacco, i calanchi di Toiano sono uno di quei beni naturalistici da salvaguardare per il loro valore ambientale e per gli habitat e le specie che vivono su quel territorio. All’incontro di presentazione dello studio per la salvaguardia dei calanchi interverranno il sindaco di Palaia Alberto Falchi, l’assessore provinciale all’ambiente Valter Picchi, Alessandra Sani e Francesco Monacci del Dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa, il responsabile urbanistica del Comune di Palaia Michele Borsacchi e quello provinciale delle aree protette e del servizio ambiente Guido Iacono.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










