Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cultura martedì 15 ottobre 2013 ore 10:25

Toiano, un incontro per parlare dei calanchi



Sabato 19 ottobre l’amministrazione comunale presenterà lo studio tecnico sulla tutela del gioiello naturalistico dell’Alta Valdera Palaia – Un bene naturalistico da proteggere e valorizzare. Si tratta dei calanchi di Toiano, per i quali il Comune di Palaia e la Provincia di Pisa hanno voluto compiere uno studio approfondito per cercare ipotesi di tutela e sviluppo. La ricerca verrà presentata in un incontro pubblico sabato 19 ottobre alle 10e30 nella sala giunta in Municipio. Riconosciuti a maggio scorso dalla Provincia area naturalistica di pregio e luogo che deve far parte di quel Polo Ambientale del Valdarno Inferiore che toccherà anche le campagne di Palaia, Pontedera, Capannoli, Peccioli, Lajatico e Ponsacco, i calanchi di Toiano sono uno di quei beni naturalistici da salvaguardare per il loro valore ambientale e per gli habitat e le specie che vivono su quel territorio. All’incontro di presentazione dello studio per la salvaguardia dei calanchi interverranno il sindaco di Palaia Alberto Falchi, l’assessore provinciale all’ambiente Valter Picchi, Alessandra Sani e Francesco Monacci del Dipartimento di Scienze Agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa, il responsabile urbanistica del Comune di Palaia Michele Borsacchi e quello provinciale delle aree protette e del servizio ambiente Guido Iacono.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità