Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni

Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Politica giovedì 04 luglio 2013 ore 11:25
Trasporto pubblico e pioppi, arrivano le critiche dell’opposizione
Sinistra Alternativa per Calcinaia presenta due interpellanze al sindaco Ciampi Calcinaia – “Occorre scongiurare la soppressione di tutte le corse festive messa in atto da Ctt Nord e tutelare gli spazi verdi del territorio”. Queste le richieste fatte sotto forma di interpellanze dal gruppo consiliare “Sinistra Alternativa per Calcinaia” al sindaco Ciampi in merito a due importanti questioni di “tagli”: quelli economici al trasporto pubblico locale e quelli naturali ai pioppi di via delle Case Bianche a Fornacette. Riguardo il primo problema il capogruppo Maurizio Ribechini denuncia: “Per i giorni festivi è stato di fatto eliminato qualsiasi collegamento sia coi comuni limitrofi sia con i capolinea di Pontedera e Pisa da dove arrivano e partono i maggiori collegamenti, provocando enormi disagi ai cittadini”. Pertanto Ribechini chiede al sindaco Ciampi quali iniziative intende intraprendere la giunta per scongiurare questa politica di tagli alle corse festive avviata da Ctt. In merito al taglio dei pioppi a Fornacette poi, il gruppo d’opposizione chiede al primo cittadino per quali motivi sia stata presa questa decisione e precisa: “Il taglio di alberi può essere accettabile solo nell’eventualità in cui essi siano malati o pericolosi. In caso contrario però è da scongiurare qualsiasi operazione diminuisca gli spazi verdi e naturali del territorio, anche per l’ipotesi positiva di costruire una pista ciclabile”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI