Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro martedì 01 ottobre 2013 ore 13:10

Turismo, firmato l’accordo tra Provincia e Bagni di Casciana



La convenzione fra l’ente pubblico e la società che gestisce la struttura prevede l’apertura di corner dedicati alla promozione del turismo termale Casciana Terme – Una sinergia fra pubblico e privato per rilanciare il turismo termale. Con questo fine il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e l’amministratore unico della società Bagni di Casciana Arabella Ventura hanno sottoscritto questa mattina un accordo. L’obiettivo della convenzione è quello di sviluppare un lavoro di comunicazione e marketing mirato e lo strumento individuato a tal fine sono i due uffici Iat, informazione e accoglienza. Punti gestiti dalla stessa Provincia che, grazie alla loro posizione strategica (uno all’interno dell’aeroporto e l’altro in piazza Vittorio Emanuele) hanno più di 100mila viste all’anno. Da oggi presso questi due sportelli ci sarà un angolo dedicato al termalismo. I corner saranno gestiti da personale specializzato messo a disposizione dalla Bagni di Casciana. “I due info-desk settoriali – hanno spiegato Pieroni e Ventura – distribuiranno materiale illustrativo e costituiranno per il visitatore un punto di riferimento attraverso il quale poter ricevere un supporto divulgativo a tutto tondo anche sulle iniziative attuate, in generale, nell’ambito dell’area comunale di Casciana”. Di fronte alle considerevoli difficoltà del momento per l’industria della ricettività, Pieroni e Ventura sostengono che: “Una leva prioritaria su cui investire è quella della valorizzazione delle risorse tipiche e distintive del sistema-provincia, come appunto il termalismo, un polo di spicco a Casciana”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità