Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 20 marzo 2013 ore 17:35

Via Francesca: la frana ferma il medico, cittadini infuriati



Il racconto di una residente di Montecalvoli in una lettera inviata al Comune di Calcinaia SANTA MARIA A MONTE - “In famiglia abbiamo avuto bisogno del nostro medico curante che non e' potuto venire al domicilio perché non conosceva la strada alternativa” a raccontarlo è Agnese Elsi, una cittadina residente a Montecalvoli in una lettera inviata all’amministrazione comunale di Calcinaia che ha competenza sul tratto di via Francesca in cui si sono verificati gli smottamenti. In Comune per il momento nessuno ha trovato il tempo di rispondere alla cittadina. Come molti suoi compaesani la ragazza sta soffrendo dei molti disagi provocati dalla serie di frane che hanno determinato la chiusura della strada provinciale, la prima il 26 febbraio. “La frana sta causando enormi disagi alle famiglie e ai negozianti – ha scritto la giovane nella lettera inviata al Comune - per non parlare delle spese aggiuntive di carburante che dobbiamo sostenere”. I cittadini della frazione di Santa Maria a Monte sono infatti costretti da settimane a percorrere una via secondaria di collegamento, che oltre ad essere più lunga e tortuosa rispetto alla principale, costringe ad allungare i tempi di percorrenza di oltre un quarto d’ora. “Spero che la situazione si risolva quanto prima – ha poi concluso Agnese - poiché l'indignazione e i disagi sono enormi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità