Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità martedì 30 luglio 2013 ore 12:10
Via Palestro: nuovo aspetto, pietre antiche
Durante i lavori di asfaltatura, gli operai hanno scoperto il vecchio lastricato. L’amministrazione ha deciso di rifare tutta la strada con le antiche pietre Calcinaia – Aggiustando il nuovo, si riscopre l’antico. È quello che è successo agli operai del Comune di Calcinaia durante i lavori di risanamento conservativo delle strade del centro storico del capoluogo che, per puro caso in via Palestro hanno riportato alla luce la vecchia pavimentazione stradale in pietra. Visto l’ottimo stato di conservazione del lastricato, l’amministrazione comunale ha deciso di restituire alla strada il suo antico aspetto. Niente più asfalto dunque, le pietre in buono stato saranno rimontate a partire da via Vittorio Emanuele, fino al loro esaurimento e per il completamento del tratto, a sostituzione delle pietre mancanti ne verranno impiegate di nuove. Attualmente il Comune sta avviando le procedure per l’affidamento dei lavori che partiranno probabilmente a settembre. Già da ora però, dato che l’asfalto è stato già in parte rimosso, il traffico in direzione di via Vittorio Emanuele è stato deviato verso via Ricasoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI