Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 04 ottobre 2013 ore 09:55

Villaggi Digitali, la Valdera citata al DigitalItalia a Capri



Nel suo intervento al convegno la vicepresidente della Regione Stella Targetti porterà l’esempio concreto di alcune Unioni di Comuni Valdera – I Villaggi Digitali per città intelligenti sono realizzabili, un esempio è stato concretizzato in Valdera con la sperimentazione di PontLab, PonTech, Sant’Anna e altri. Porterà anche questo esempio di eccellenza locale la vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti durante il suo intervento al convegno Digital Italia in corso in questi giorni a Capri. Parlando di politiche territoriali in materia di innovazione e grandi cantieri digitali fatti di pagamenti elettronici, scuola digitale e pubblica amministrazione, la Targetti citerà i casi di Villaggi Digitali che sono in corso di sperimentazione in tre Unioni dei Comuni della Toscana: Valdera, Empolese e Lunigiana. “Comuni, insomma – ha sintetizzato la vicepresidente regionale – più trasparenti e vicini ai cittadini ma anche cittadini più preparati davanti alle sfide di un digitale al quale dare sempre più del tu, senza timori reverenziali. Una grande rivoluzione che potrà aiutare a ridurre un gap particolare: quello di chi vive in zone interne ed è spesso penalizzato dalla distanza rispetto ai centri di dimensioni maggiori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica