Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Venerdì 04 Ottobre 2013 ore 09:55

Villaggi Digitali, la Valdera citata al DigitalItalia a Capri



Nel suo intervento al convegno la vicepresidente della Regione Stella Targetti porterà l’esempio concreto di alcune Unioni di Comuni Valdera – I Villaggi Digitali per città intelligenti sono realizzabili, un esempio è stato concretizzato in Valdera con la sperimentazione di PontLab, PonTech, Sant’Anna e altri. Porterà anche questo esempio di eccellenza locale la vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti durante il suo intervento al convegno Digital Italia in corso in questi giorni a Capri. Parlando di politiche territoriali in materia di innovazione e grandi cantieri digitali fatti di pagamenti elettronici, scuola digitale e pubblica amministrazione, la Targetti citerà i casi di Villaggi Digitali che sono in corso di sperimentazione in tre Unioni dei Comuni della Toscana: Valdera, Empolese e Lunigiana. “Comuni, insomma – ha sintetizzato la vicepresidente regionale – più trasparenti e vicini ai cittadini ma anche cittadini più preparati davanti alle sfide di un digitale al quale dare sempre più del tu, senza timori reverenziali. Una grande rivoluzione che potrà aiutare a ridurre un gap particolare: quello di chi vive in zone interne ed è spesso penalizzato dalla distanza rispetto ai centri di dimensioni maggiori”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport