Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 13:30
A lezione di ascolto per Charlie telefono amico

Per essere pronti ad affrontare certe esperienze, prendono il via i corsi di formazione preparatori sulle tecniche della relazione d’aiuto
PONTEDERA —
C'è tempo fino al 30 ottobre per iscriversi ai corsi per volontari di Charlie telefono amico.
I corsi, completamente gratuiti, sono aperti a tutti e hanno come finalità lo svolgimento di attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico, luogo di ascolto e di dialogo per eccellenza.
Lo strumento del dialogo è lo strumento principale di Charlie, il modo con cui interpreta la solidarietà. L'aiuto che Charlie offre consiste nel dare significato a un incontro, che si realizza attraverso il dialogo.
Per essere pronti ad affrontare questa esperienza, Charlie organizza corsi di formazione preparatori sulle tecniche della relazione d’aiuto e dell’ascolto consapevole.
L’inizio del corso, che si svolgerà a Pontedera, è previsto per il mese di novembre, le adesioni devono pervenire entro il 30 ottobre.
Chi fosse interessato a ricevere informazioni sui corsi e volesse ricevere maggiori dettagli può inviare un sms al numero 393 0966272 o un’email a: charlie.formazione@gmail.com, indicando il proprio nome e recapito, per essere richiamato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI