Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18:07

A Marwa Amir il premio Immigrata dell’anno

La ragazza 15enne è stata cacciata dalla Libia e oggi risiede in città con lo status di rifugiata politica. Cerimonia al Centrum sete sois sete luas



PONTEDERA — Sarà assegnato a Marwa Amir, una ragazza di 15 anni cacciata dalla Libia e oggi residente a Pontedera con lo status di rifugiata politica, la seconda edizione del premio “immigrata dell’anno 2015”.

Il premio le sarà consegnato la sera di venerdì 30 gennaio durante il talk show promosso dalla Tavola della pace e della cooperazione dal titolo “Il grande sogno e il risveglio in Italia”.

Musica, testimonianze di rifugiati, interviste ad esperti sui temi dell’immigrazione. in un format di tre ore. Ritrovo alle 19 al Centrum Sete Sois Sete Luas, in via Rinaldo Piaggio per un’apericena offerta dai promotori dell’iniziativa.

A seguire il talk show, con le videointerviste a Adil Parvez, fuggito dal Pakistan, a Mehmet Filiz, fuggito dalla Turchia e a Mohamed Margani, fuggito dal Sudan.

E le interviste dal vivo all’avvocato Valentina Abu Awwad, esperto in diritti degli immigrati e alla professoressa Luisa Prodi, presidente del Seac, coordinamento nazionale delle associazioni di volontariato penitenziario e la consegna del premio all’immigrata dell’anno.

Interverranno il sindaco di Bientina Corrado Guidi, il consigliere comunale pontederese con delega all’immigrazione Floriano Della Bella, il presidente della consulta degli immigrati Mamadou Diop.

Il pittore Giovanni Giuliani farà in diretta un ritratto alla premiata.

Condurranno la serata i giornalisti di Toscana Oggi Andrea Bernardini ed Alessio Giovarruscio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca