QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 09:15

A passeggio fra il tempio e il parco

Tempio di Minerva a Montefoscoli

Visite guidate alla scoperta degli angoli nascosti del comune. Oggi Montefoscoli e il Giardino Comunale, il prossimo martedì Toiano



PALAIA — Due appuntamenti alla riscoperta dei luoghi storici del territorio. Stamani e il prossimo martedì, grazie alla disponibilità dei proprietari, apriranno i battenti due dei posti più suggestivi del comune di Palaia.

Stamattina, dalle 10 circa, sarà visitabile (anche al suo interno) il misterioso Tempio di Minerva Medica a Montefoscoli. La visita sarà illustrata dall'architetto Fabio Lazzereschi.

In serata poi, a partire dalle 18, nel Giardino Comunale prenderà vita una serata all'insegna del gusto e dei sapori locali con le aziende del territorio che proporranno ai turisti degustazioni gratuite dei prodotti tipici.

Martedì 21 luglio, sempre verso le 10, si aprirà invece il cancello del parco di Toian Vecchio, sede dell'antico insediamento medievale. Qui, la visita sarà illustrata dal Giovanni Corrieri.

Il ritrovo per entrambi i giorni sarà da municipio in piazza della Repubblica, 56 a Palaia. Le visite saranno sia in lingua italiana che inglese.

Proseguono poi, le visite guidate gratuite al borgo di Palaia organizzate dall'Ufficio Turistico ogni martedì mattina per tutta la stagione estiva.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni