Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 luglio 2015 ore 09:15

A passeggio fra il tempio e il parco

Tempio di Minerva a Montefoscoli

Visite guidate alla scoperta degli angoli nascosti del comune. Oggi Montefoscoli e il Giardino Comunale, il prossimo martedì Toiano



PALAIA — Due appuntamenti alla riscoperta dei luoghi storici del territorio. Stamani e il prossimo martedì, grazie alla disponibilità dei proprietari, apriranno i battenti due dei posti più suggestivi del comune di Palaia.

Stamattina, dalle 10 circa, sarà visitabile (anche al suo interno) il misterioso Tempio di Minerva Medica a Montefoscoli. La visita sarà illustrata dall'architetto Fabio Lazzereschi.

In serata poi, a partire dalle 18, nel Giardino Comunale prenderà vita una serata all'insegna del gusto e dei sapori locali con le aziende del territorio che proporranno ai turisti degustazioni gratuite dei prodotti tipici.

Martedì 21 luglio, sempre verso le 10, si aprirà invece il cancello del parco di Toian Vecchio, sede dell'antico insediamento medievale. Qui, la visita sarà illustrata dal Giovanni Corrieri.

Il ritrovo per entrambi i giorni sarà da municipio in piazza della Repubblica, 56 a Palaia. Le visite saranno sia in lingua italiana che inglese.

Proseguono poi, le visite guidate gratuite al borgo di Palaia organizzate dall'Ufficio Turistico ogni martedì mattina per tutta la stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca