QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Spettacoli giovedì 02 gennaio 2014 ore 08:00

​A Peccioli fiabe e racconti per la Befana

Un momento della scorsa giornata delle 11Lune d'Inverno

Ultimo appuntamento il 6 gennaio con le 11 Lune d’Inverno



PECCIOLI — A Peccioli la befana vien di giorno e porta a grandi e piccini regali, laboratori, spettacoli, racconti. Il 6 gennaio, per chiudere le festività natalizie, il borgo dell’Alta Valdera si immerge nelle fiabe e mette in scena l’ultimo appuntamento delle 11Lune d’Inverno.

Ad aprire le danze alle 15 ci sarà la Società Filarmonica con Le note per il paese, un concerto itinerante per le strade del centro storico. Alle 16 Cocò e Mr. Capone divertiranno grandi e piccoli con un esilarante spettacolo di clown e giocoleria intitolato Ambarabacìccì…Qualcosa di pericoloso, mentre alle 17 Renzo Lovisolo stupirà con le Bolle di sapone giganti.

Per le strade del centro sarà allestito anche un mercatino artigianale e alle 18 tutti a ballare sotto la neve. Al Museo di Palazzo Pretorio dalle 15 alle 19 proseguono i laboratori didattici dove i bambini scopriranno il segreto del dragone raffigurato sempre assieme al santo patrono di Peccioli, San Verano. Sempre nelle sale del palazzo verrà proiettato poi il cortometraggio Cantarella del giovane regista Diego “Dada” Pecori. Alla mediateca sarà la volta dei Racconti, disegni e fantasia, con la voce narrante di Maria Paola Manetti e le illustrazioni di Maria Coviello. Al museo archeologico invece, l’attore Andrea Giuntini vestirà i panni del sacerdote etrusco Ave Tarkunes vissuto nel santuario di Ortaglia nel VI secolo a.C. e accompagnerà i bambini nel museo mostrando loro come viveva e che oggetti usava. Alla fine del percorso ci sarà spazio anche per rendere omaggio e far conoscere ai più piccoli Giacomo Puccini, con una performance dell’Accademia Musicale Alta Valdera.

Al Bar la Terrazza i bambini saranno trasformati in personaggi fantastici grazie al Truccabimbi, al Central Bar sarà possibile prendere il caffè con la Befana, mentre ad ArteGrappe si racconteranno tante storie sotto il campanile. Alla macelleria Merlini la Ciccia reciterà la sua novella e al negozio di frutta e verdura da Silvia e Valeria tante storie e storielle mangiando le castagne. Anche il Centro Yoga aprirà le sue porte per passare un pomeriggio con la Tati, mentre alla Pasticceria Ferretti sarà possibile partecipare a un laboratorio di biscotti magici. Giulia e Roberto Guiggi accoglieranno tutti i bambini con una squisita merenda e con le storie dal mondo di Ida Mattei.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Spettacoli

Cronaca

Attualità