Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 14:50
"A Pontedera la cultura non è a costo zero"

Continua il dibattito sulla questione delle aperture festive del Museo Piaggio. I 5Stelle ribattono a Pirri: "Tutti i cittadini contribuiscono già"
PONTEDERA — "Ci aspettavamo la replica del vicesindaco Angela Pirri, la quale sostiene che la cultura è gratis, a noi non sembra che sia a costo zero, ricordiamo ancora che il Comune contribuisce generosamente alla gestione del Museo, quindi tutti i cittadini di Pontedera, anche coloro che non vi sono mai entrati, sono costretti a contribuire". Ribattono così gli esponenti del Movimento 5 Stelle all'intervento del vicesindaco Pirri sulla questione del Museo Piaggio, rimasto chiuso per mancanza di personale a Pasqua e Pasquetta.
E insistono sulla loro posizione: "Ribadiamo ancora, ci sembrerebbe più sensato far pagare un biglietto ai moltissimi visitatori soprattutto stranieri che ogni anno affollano il museo". Secondo i grillini, invece che al modello anglosassone, l'amministrazione comunale dovrebbe ispirarsi a quello tedesco dove il biglietto si paga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI