QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°22° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Sport venerdì 25 luglio 2014 ore 18:05

A Pontedera per conoscere un mito

Stefan Reijer e Sandro Mazzinghi

Il campione svedese di sollevamento pesi Stefan Reijer è venuto in Valdera per conoscere Sandro Mazzinghi



PONTEDERA — Una visita a Pontedera per conoscere un mito. Stefan Reijer, campione svedese di sollevamento pesi, si è presentato stamani, venerdì 25 luglio, a casa di Sandro Mazzinghi per conoscere personalmente il pugile che riuscì a mettere k.o. a Stoccolma il suo idolo, Bo Hogberg.

L'atleta nordico si è intrattenuto con il campione pontederese per tutta la mattina ripercorrendo con lui le tappe della carriera e facendosi raccontare come l'ex pugile lavorò ai fianchi Hogberg.

Oggi Sandro Mazzinghi ha 75 anni e vive nella sua villa in Valdera producendo olio e vino. Nel 1966 quando era campione europeo superwelter difese il titolo in cinque agguerriti incontri con pugili molto forti. Il più resistente ai ganci di Mazzinghi fu Bo Hogberg, pugile svedese che impiegò quattordici round prima di finire k.o.

Nella sua carriera Mazzinghi ha disputato 69 incontri vincendone 64. Per 42 volte ha mandato l'avversario al tappeto vincendo la disputa per k.o. E' stato campione europeo e del mondo nella categoria superwelter.

Alcuni round del Campionato d'Europa Mazzinghi- Hogberg Stoccolma 11 Nov 1966 ko 14° round - dal canale Youtube di Sandro Mazzinghi


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Spettacoli

Attualità