Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 11:30
A scuola di ricerca e salvamento in acqua

L’associazione Squadra operativa di soccorso-Sos di Pisa sarà al Comprensivo “Gandhi” per la presentazione del progetto rivolto a studenti e genitori
PONTEDERA — Sabato 7 febbraio alle 10, l’associazione Squadra operativa di soccorso (Sos) di Pisa sarà al Comprensivo “Gandhi” di Pontedera per la presentazione del progetto rivolto ai giovani delle province di Pisa e Lucca con l’obiettivo di trasmettere le buone norme di comportamento in acqua e di far acquisire le tecniche base di intervento in caso di arresto cardiaco improvviso e l’uso del defibrillatore.
Durante l’incontro la responsabile del progetto spiegherà agli alunni e ai genitori le caratteristiche del progetto, l’organizzazione, la funzionalità e gli obiettivi proposti e i metodi applicati per raggiungerli e sarà disponibile a rispondere a eventuali domande o curiosità in merito.
Il progetto, risultato vincitore del premio Verdigi 2014, ha la durata di 6 ore complessive suddivise in tre incontri che nel caso dell’Istituto Gandhi è stato integrato con l’attività in piscina di altre ore grazie al contributo dei genitori degli alunni e della disponibilità dei docenti e del dirigente scolastico proponendosi come progetto pilota per la zona di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI