Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 12:09
Il Cirque du Soleil per aiutare giovani emarginati

Da oggi fino al 26 settembre allo spazio Nu di via Firenze il seminario per creare operatori di circo sociale, che aiuta i giovani emarginati
PONTEDERA — Il circo sociale come strumento per il benessere e la giustizia e per aiutare giovani emarginati ad integrarsi con creatività nel tessuto sociale. Da oggi fino al 26 settembre a Pontedera, nei locali dello spazio Nu in via Firenze si terrà il corso per formare nuovi operatori di circo sociale. A organizzare il corso è l'associazione nazionale Giocolieri e Dintorni in collaborazione con Cirque du Monde.
A condurre i corsi saranno Karine Lavoie e Mariano Lopez del Cirque du Soleil insieme a quattro formatori di Altro Circo. Le lezioni sono destinate a 25 tra insegnanti di circo e operatori sociali .
Il corso darà ai partecipanti gli strumenti per lavorare con i giovani e si dividerà in due parti di 40 ore ciascuna. La prima parte si svolge fino al 26 settembre, la seconda è programmata a marzo 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI