Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cronaca venerdì 10 gennaio 2025 ore 09:40

Addio all'ex sindaco Pacchi, Lajatico in lutto

Angiolino Pacchi in una foto tratta da Facebook

Angiolino Pacchi ha guidato il comune dal 1964 al 1995. Il cordoglio dell'amministrazione: "Lo ricordiamo per la sua onestà e l'amore verso il Comune"



LAJATICO — Lajatico piange la scomparsa di Angiolino Pacchi, sindaco del comune dell'alta Valdera dal 1964 al 1995, venuto a mancare all'età di 86 anni.

Proprio il comune di Lajatico, attraverso i social, ha espresso cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino.

"L'Amministrazione comunale - si legge sulla pagina Facebook dell'ente- si stringe alla famiglia Pacchi per la scomparsa di Angiolino. Angiolino Pacchi è stato Sindaco del nostro Comune dal 1964 al 1995. Primo Sindaco con un diploma, Angiolino ha arricchito culturalmente la vita amministrativa mettendo a disposizione dei cittadini la sua formazione di insegnante. Negli anni ha gestito la macchina amministrativa in modo corretto e sempre rispettoso delle minoranze. Indimenticabile è stato il periodo in cui si era in piena guerra fredda e Angiolino, Sindaco appartenente al vecchio Partito Comunista, e il Parroco Silvano Ticciati erano amici e compagni di squadra nell'Us Lajatico". 

Il feretro è esposto nella Sala Consiliare e oggi alle 14 si terrà il funerale nella Chiesa Parrocchiale San Leonardo di Lajatico. Ricordiamo Angiolino per la sua onestà e per l'amore verso il suo Comune.

"Ricordiamo Angiolino per la sua onestà e per l'amore verso il suo Comune" conclude l'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Cronaca