Politica lunedì 28 luglio 2014 ore 12:20
Affidamento incarichi, polemiche in Comune

La lista “Per una svolta in Comune” interroga in consiglio comunale il sindaco Terreni sull’assunzione esterna del responsabile affari generali
CASCIANA TERME LARI — La lista Per una svolta in Comune e la capogruppo Marianna Bosco hanno presentato un’interrogazione sull’incarico di responsabile affari generali conferito dal sindaco Terreni a Giacomo Orazzini.
In particolare, Bosco chiede spiegazioni sulla scelta del primo cittadino ricaduta su un’unità di personale che, secondo la capogruppo d’opposizione, non avrebbe caratteristiche professionali che rispondono del tutto a esigenze di servizio ma piuttosto costruite ad arte su una sola persona.
Una dura critica che la lista di minoranza rincara, chiedendo a Terreni perché l’incarico di massima importanza non venga conferito a professionalità già in dotazione organica del Comune Casciana Terme Larti, e per solo 18 ore settimanali: “Forse – scrive Bosco – lo si fa solo per permettere a questo commercialista di continuare a mantenere aperto il suo studio professionale e a svolgere un sorta di un altro secondo lavoro mentre opera part-time per il nostro Comune?”.
Poi il gruppo d’opposizione interroga il sindaco in merito agli obblighi sulle norme anti corruzione e sulla rotazione dei responsabili. “Su tutto questo – sostiene infine la lista - vogliamo vederci chiaro per difendere sia i diritti dei cittadini, sia i diritti dei lavoratori comunali, compreso quelli svenduti alla società Progetto Prometeo, e chiediamo che il sindaco Terreni ne renda conto pubblicamente in consiglio comunale perché l'argomento merita approfondimenti e indagini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI