Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:25 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Green Pass, cosa è e come funziona

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 08:00

​Affitti concordati, 30 contratti firmati

Questo il risultato ottenuto grazie all’accordo siglato alla fine dello scorso anno dal Comune e dai sindacati di proprietà e inquilini



SANTA MARIA A MONTE — Circa trenta contratti. È questo il risultato raggiunto dall’amministrazione comunale del sindaco Parrella a oltre un anno dalla firma dell’accordo sui canoni d’affitto concordati, il primo in provincia di Pisa, siglato con le organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini.

“E’ un buon risultato – ha commentato il sindaco Ilaria Parrella – questo accordo ha agevolato la disponibilità di un numero maggiore di appartamenti da affittare prevedendo benefici fiscali per i proprietari, ed ha avvantaggiato gli inquilini che comunque si vedono ridotto il canone rispetto alle medie del libero mercato immobiliare”.

E poi ha annunciato: “Nel prossimo bilancio, stiamo vagliando misure che riducano ulteriormente il carico fiscale per i proprietari, nella speranza che gli appartamenti sfitti siano sempre meno numerosi”. Per questo, accanto alla cedolare secca al 10 per cento (invece che al 21) dunque, i proprietari vedranno anche diminuire l’Imu a fronte di un canone ridotto, determinato dall’ubicazione sul territorio, dalla superficie e dalle caratteristiche dell’immobile quali la tipologia dell’alloggio, lo stato manutentivo, le pertinenze o la presenza di spazi comuni.

Sul sito del Comune, il modulo per richiedere la riduzione dell’Imu. Per informazioni, è possibile contattare l’ufficio politiche sociali e abitative al numero 0587261621 e l’ufficio tributi allo 0587261645.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca