Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 13:15
Africa, conflitti e terrorismo al Museo Piaggio

Studenti, esperti, politici e studiosi ne hanno discusso insieme ad un convegno sulla cooperazione internazionale a Pontedera
PONTEDERA — I bambini dell'Africa, la guerra, il terrorismo, la cattiva informazione, l'analfabetismo. Questi, e molti altri, i temi toccati durante il convegno dal titolo Bambini e bambine in Africa fra conflitti e terrorismo che si è svolto stamani al Museo Piaggio.
Tanti i nomi e le personalità che hanno preso parola: la vicesindaco di POntedera Angela Pirri, il consigliere politico del Ministero degli Affari Esteri Jean Leonard Touadi, il consigliere del Presidente della Regione Toscana per la cooperazione internazionale Massimo Toschi, l'assessore alla cooperazione internazionale di ScandicciDiye Ndiaye, la ricercatrice del dipartimento di scienze politiche e sociali dell'Università di FirenzeMaria Stella Rognoni, il presidente EuroAfrican Partnership Enrico Cecchetti, la responsabile Arci Regionale Carla Cocilova, l'onorevole e presidente Cesvot Toscana Federico Gelli. A coordinare il dibattito c'era il giornalista Stefano Marcelli.
La platea era costituita soprattutto dai giovani studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori Marconi, Fermi e Montale che hanno attivamente partecipato al dibattito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI