Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 13:15

Africa, conflitti e terrorismo al Museo Piaggio

Studenti, esperti, politici e studiosi ne hanno discusso insieme ad un convegno sulla cooperazione internazionale a Pontedera



PONTEDERA — I bambini dell'Africa, la guerra, il terrorismo, la cattiva informazione, l'analfabetismo. Questi, e molti altri, i temi toccati durante il convegno dal titolo Bambini e bambine in Africa fra conflitti e terrorismo che si è svolto stamani al Museo Piaggio.

Tanti i nomi e le personalità che hanno preso parola: la vicesindaco di POntedera Angela Pirri, il consigliere politico del Ministero degli Affari Esteri Jean Leonard Touadi, il consigliere del Presidente della Regione Toscana per la cooperazione internazionale Massimo Toschi, l'assessore alla cooperazione internazionale di ScandicciDiye Ndiaye, la ricercatrice del dipartimento di scienze politiche e sociali dell'Università di FirenzeMaria Stella Rognoni, il presidente EuroAfrican Partnership Enrico Cecchetti, la responsabile Arci Regionale Carla Cocilova, l'onorevole e presidente Cesvot Toscana Federico Gelli. A coordinare il dibattito c'era il giornalista Stefano Marcelli.

La platea era costituita soprattutto dai giovani studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori Marconi, Fermi e Montale che hanno attivamente partecipato al dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità