Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 18:30

Agricoltura sociale alla Coop di via Terracini

Collaborazione tra Società della salute, Unione Valdera e Unicoop Firenze per la promozione dei prodotti di stagione. Appuntamento domani e sabato



PONTEDERA — Venerdì 21 e sabato 22 novembre cavoli, insalate e molti altri prodotti di stagione provenienti dalle aziende del sistema di agricoltura sociale della Valdera, saranno messi in vendita al supermercato Coop di Pontedera in Via Terracini.

La collaborazione tra Società della salute, Unione Valdera e Unicoop Firenze per la promozione dei prodotti dell'agricoltura sociale continua e si amplia con la recente inaugurazione del punto vendita dei prodotti trasformati dell'agricoltura sociale presso la Coop di Ponsacco, la prossima inaugurazione alla Coop di Pisa Porta a Mare e l’esposizione dei prodotti orticoli freschi nella Coop di Pontedera in Via Terracini.

L’attenzione alla salute in tutte le dimensioni della vita, non ultima quella alimentare, è uno degli elementi che hanno sancito il successo dell’agricoltura sociale in Valdera oltre alla consapevolezza, per chi acquista, di compiere un gesto di solidarietà verso le aziende agricole locali, nelle quali sono inserite persone a bassa contrattualità, con problemi di tipo sociale, con disabilità o problemi di salute mentale.

Quello di domani 21 e di sabato 22 novembre è solo il primo appuntamento: a partire da gennaio, infatti, ogni secondo e quarto fine settimana (nei giorni di venerdì e sabato) i prodotti freschi dell'agricoltura sociale saranno in vendita alla Coop di Pontedera.

Nelle settimane precedenti al Natale invece, come da tradizione, saranno venduti presso il punto vendita Coop i pacchi natalizi confezionati con prodotti dell’agricoltura sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola