Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 13:10

​Al professor Catarsi la medaglia d’oro Pegaso

Enzo Catarsi
Enzo Catarsi

La Regione ha conferito al docente universitario che si suicidò a La Rotta il prestigioso riconoscimento per meriti in campo pedagogico



PONTEDERA — La medaglia d’oro Pegaso. Questo il prestigioso riconoscimento che la Regione Toscana ha voluto conferire al professor Enzo Catarsi, il docente universitario che un anno fa si suicidò gettandosi sotto il treno a La Rotta.

A un anno dalla tragica scomparsa la giunta regionale ha così reso omaggio al professore che abitava nella frazione di Pontedera. Fondatore e direttore del Centro Studi Bruno Ciari a Empoli e la Rivista Italiana di Educazione Familiare, negli ultimi anni Catarsi era docente di pedagogia e direttore del dipartimento di scienze dell'educazione e dei processi culturali e formativi all'Università di Firenze. La Regione ha motivato il riconoscimento per la professionalità, competenza e perseveranza del docente che negli anni ha saputo creare proficui rapporti tra il mondo accademico, le amministrazioni locali e i servizi educativi per la prima infanzia con un'elaborazione che muoveva dall'esperienza concreta, rielaborata a livello teorico per poi essere restituita al territorio secondo lo schema della ricerca-azione.

Il contributo professionale di Catarsi, fanno sapere in una nota dalla Regione, è stato determinante nella stesura del nuovo regolamento regionale dei servizi educativi per la prima infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca