QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 13:10

​Al professor Catarsi la medaglia d’oro Pegaso

Enzo Catarsi
Enzo Catarsi

La Regione ha conferito al docente universitario che si suicidò a La Rotta il prestigioso riconoscimento per meriti in campo pedagogico



PONTEDERA — La medaglia d’oro Pegaso. Questo il prestigioso riconoscimento che la Regione Toscana ha voluto conferire al professor Enzo Catarsi, il docente universitario che un anno fa si suicidò gettandosi sotto il treno a La Rotta.

A un anno dalla tragica scomparsa la giunta regionale ha così reso omaggio al professore che abitava nella frazione di Pontedera. Fondatore e direttore del Centro Studi Bruno Ciari a Empoli e la Rivista Italiana di Educazione Familiare, negli ultimi anni Catarsi era docente di pedagogia e direttore del dipartimento di scienze dell'educazione e dei processi culturali e formativi all'Università di Firenze. La Regione ha motivato il riconoscimento per la professionalità, competenza e perseveranza del docente che negli anni ha saputo creare proficui rapporti tra il mondo accademico, le amministrazioni locali e i servizi educativi per la prima infanzia con un'elaborazione che muoveva dall'esperienza concreta, rielaborata a livello teorico per poi essere restituita al territorio secondo lo schema della ricerca-azione.

Il contributo professionale di Catarsi, fanno sapere in una nota dalla Regione, è stato determinante nella stesura del nuovo regolamento regionale dei servizi educativi per la prima infanzia.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità