Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2014 ore 11:55

​Al via i lavori sulla passerella di Fornacette

Lunedì 27 gennaio gli operai sostituiranno la pavimentazione in legno con doghe in plasticwood, materiale riciclabile



CALCINAIA — Alcuni ritocchi ecologici alla passerella sul canale Emissario a Fornacette. Lunedì 27 gennaio aprirà infatti il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale della frazione di Calcinaia.

Gli operai sostituiranno la pavimentazione in legno con doghe composte in parte da farina di legno proveniente da scarti di lavorazione, revisioneranno l’impianto di illuminazione e la struttura in lamiera. Altro intervento di collaudo dopo la verifica fatta a novembre scorso che dimostrò le ottime condizioni della passerella.

I lavori di lunedì verranno eseguiti dalla ditta Puccioni Vasco di Pontedera, specializzata in carpenteria metallica. Gli operai smonteranno il piano di calpestio, puliranno la lamiera con trattamenti di protezione, controlleranno le luci e porranno in opera le nuove doghe e il nuovo corrimano forniti dalla ditta Plasticwood. È proprio questo il materiale innovativo ed ecosostenibile di sarà composta la nuova pavimentazione della passerella.

I lavori inizieranno intorno alle 8,30, gli operai manterranno chiuso il ponticello pedonale fino al termine dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità