QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2014 ore 11:55

​Al via i lavori sulla passerella di Fornacette

Lunedì 27 gennaio gli operai sostituiranno la pavimentazione in legno con doghe in plasticwood, materiale riciclabile



CALCINAIA — Alcuni ritocchi ecologici alla passerella sul canale Emissario a Fornacette. Lunedì 27 gennaio aprirà infatti il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale della frazione di Calcinaia.

Gli operai sostituiranno la pavimentazione in legno con doghe composte in parte da farina di legno proveniente da scarti di lavorazione, revisioneranno l’impianto di illuminazione e la struttura in lamiera. Altro intervento di collaudo dopo la verifica fatta a novembre scorso che dimostrò le ottime condizioni della passerella.

I lavori di lunedì verranno eseguiti dalla ditta Puccioni Vasco di Pontedera, specializzata in carpenteria metallica. Gli operai smonteranno il piano di calpestio, puliranno la lamiera con trattamenti di protezione, controlleranno le luci e porranno in opera le nuove doghe e il nuovo corrimano forniti dalla ditta Plasticwood. È proprio questo il materiale innovativo ed ecosostenibile di sarà composta la nuova pavimentazione della passerella.

I lavori inizieranno intorno alle 8,30, gli operai manterranno chiuso il ponticello pedonale fino al termine dei lavori.



Tag

Coronavirus, Sileri: «Essere positivi al tampone non vuol dire essere malati»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura