Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 04 maggio 2015 ore 06:30

A metà maggio torna il 36esimo Rally di Casciana

Foto edizione 2014
Foto edizione 2014

Auto storiche e una parata sullo stesso percorso di gara ma senza cronometro alla competizione del 16 e 17 maggio 2015. Tutto il programma



CASCIANA TERME LARI — La storica gara organizzata dalla Scuderia Balestrero, e valevole per il Trofeo Michey Mouse nell’ambito dell’Open Rally 2015, per il Trofeo Rally AC Lucca e per il Campionato Sociale Rally AC Pisa, riparte il 16 e il 17 maggio prossimi.

Grande novità di quest’anno: inserite nel percorso le Auto storiche che percorreranno lo stesso percorso di gara ma senza il cronometro.

Il percorso della gara ricalcherà quello della passata edizione quindi nella tipologia Rallyday con sei prove speciali in programma che saranno due da ripetersi tre volte. Quasi quaranta chilometri di gara di tratti cronometrati (per l’esattezza 38,40 chilometri) su un percorso globale di oltre 150 chilometri.

“I Gulfi” sarà la denominazione della prova speciale d’apertura che partirà dalla omonima località “I Gulfi” ed avrà una lunghezza di 7 chilometri, a cui seguirà la prova denominata Chianni che invece partirà alla fine del paese di Chianni in direzione Casciana Terme di 5,80 chilometri.

A fine di ogni giro di prove speciali è previsto un Riordino presso l’ampio parcheggio della Conad di Capannoli, a cui seguirà un Parco Assistenza nella zona del Polo Tecnologico di Peccioli dove potranno essere ammirate le vetture e gli equipaggi in gara durante il lavoro di ripristino per continuare sempre al meglio la competizione.

La logistica della gara vedrà, come nelle passate edizioni il fulcro della manifestazione nel Palazzo delle Terme di Casciana e che ospiterà sabato 16 maggio le verifiche sportive (dalle 21 alle 24) oltre che la direzione gara, segreteria, sala stampa e sala classifiche, mentre la piazza Garibaldi antistante sarà sede delle verifiche tecniche.

La gara prenderà invece il via domenica 17 maggio alle 10,30 dall’ampio parcheggio della Conad in località “La Capannina di Cevoli”, peraltro Main Sponsor della manifestazione da molti anni, mentre l’arrivo invece sarà previsto in Piazza Garibaldi a Casciana Terme alle 18 dove sarà effettuata anche la premiazione.

Relativamente alle ricognizioni queste saranno consentite sabato 16 maggio, dopo aver provveduto a ritirare il Radar (dalle 10 alle 13 presso il Supermercato Conad de La Capannina di Cevoli) dalle 14 alle 18.

La passata edizione del 2014, vide il duo Rovatti-Fogli con la Renault Clio R3 aggiudicarsi la gara con grande distacco, vincendo cinque dei sei appuntamenti cronometrati e precedendo il rientrante Miedico-Dimare su Renault Clio S1600. Il terzo gradino fu assegnato al plurivincitore della gara Senigagliesi-Morganti su Renault Clio S1600.

La gara sarà ufficialmente presentata oggi, domenica 3 maggio, durante la Festa della Santa Croce.

Per informazioni ed aggiornamenti www.balestrero.it .

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola