Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 11:05

Al via il bis del Chianni Opera Festival

La manifestazione, alla sua seconda edizione, partirà il prossimo 28 giugno. Presentato il programma degli spettacoli



CHIANNI — Giovedì scorso si è svolta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Chianni Opera Festival che si aprirà il prossimo mercoledì 28 giugno con la messa in scena delle due opere brevi del Maestro Gian Carlo Menotti La medium e Il telefono nella Cappella della Compagnia della SS. Annunziata per chiudersi il successivo sabato 1 luglio con la rappresentazione del Rigoletto di Giuseppe Verdi nella splendida cornice della Piazza del Castello.

Entrambi gli eventi vedranno la regia di Alberto Paloscia, direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno, tornato anche quest'anno a collaborare al Festival: “Considero Chianni una piccola Spoleto toscana”, ha dichiarato.

Il tema di questo anno sarà Donne e l’innocenza violata. quanto mai attuale e ben rappresentato in tutte le opere che vedremo in scena e che parlano di donne violate nella loro quotidianità.

Presenti alla conferenza stampa l'artista Alessandro Ceccarini, la professoressa Rosa Galli Pellegrini, il maestro Giancarlo Ceccarini direttore artistico del Festival, il sindaco Giacomo Tarrini.

A cornice della serata, sono state esposte le foto realizzate dallo studio Controluce di Casciana Terme dal titolo Le donne nella storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Politica

Cronaca