QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 11:25

Da giugno ad agosto, un borgo ricco di eventi

L'ultima serata delle 11Lune

Nella cittadina dell'Alta Valdera si sono tanute, e continueranno, diverse iniziative come Parole Guardate, Tuscania, 11Lune e Cibo e Musica in piazza



PECCIOLI — Tanti iniziative per animare l'estate dall’inizio di giugno fino a tutto agosto. Anche quest'anno il borgo dell'Alta Valdera si è dimostrato una meta d'intrattenimento per tutta la Valdera con diversi eventi come Parole Guardate, Tuscania, 11Lune e Cibo e Musica in piazza.

Tutto è partito il 9 e il 10 giugno con la prima edizione di un festival letterario dedicato alla letteratura noir e ai romanzi di Maurizio de Giovanni, con un incontro, un laboratorio e uno spettacolo teatrali.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, invece, il centro storico di Peccioli ha accolto la prima edizione del Tuscania festival, che ha visto concerti, performance teatrali, cibo di strada e l'afflusso di 5000 persone.

L'estate è proseguita con le tradizionali 11 Lune che ha avuto come ospiti illustri Antonello Venditti (oltre 3000 spettatori), Serena Autieri e Paolo Conticini, Michele Placido. Vinte, visto il successo di pubblico riscontrato, le scommesse degli spettacoli di lirica (Barbiere di Siviglia), della danza classica (Trittico Barocco), del musical (Il fantasma dell'opera). Bene poi, anche lo spettacolo per bambini A little sweet concert e il nuovo allestimento di una sala del Museo Archeologico di Peccioli con l’esposizione permanente di importanti ritrovamenti provenienti dal sito archeologico di Santa Mustiola a Colle Mustarola a Ghizzano.

L'estate pecciolese è poi continuata e proseguirà fino a fine agosto con Cibo e Musica in piazza. Nove eventi fra piazza del Popolo e la terrazza del centro polivalente preceduti da aperitivi e degustazioni organizzati dai commercianti, Volley Peccioli e Amatori Peccioli. L’evento che chiuderà l’estate pecciolese si terrà mercoledì 31 agosto con un nuovo esperimento: una cena con delitto in piazza, a cura della Compagnia del delitto!



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità