QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Sport domenica 18 maggio 2014 ore 13:05

​Al via il Rally di Casciana Terme

La vettura numero 1 di Marcori e Innocenti

Partite le 121 vetture dalla Capannina di Cevoli. In gara anche tre equipaggi femminili



CASCIANA TERME LARI — Tutte partite le centoventuno vetture sportive del Rally di Casciana Terme che hanno iniziato proprio in queste ore l’ormai tradizionale gara automobilistica giunta alla sua 32esima edizione.

Alle 10,31 esatte dalla Capannina, sulla griglia di partenza ha sgommato la vettura numero 1 guidata da Marcori e Innocenti, una Mitsubishi Lancer Evo IX. A seguire sono poi partite tutte le altre 120 auto più quattro storiche, a distanza di un minuto l’una dall’altra.

Piccola ma felice curiosità è la presenza di ben tre equipaggi femminili in gara con i numeri 11 (Mazzetti/Ferrari), 12 (Lencioni/Benedetti) e 99 (Tasi Balestri). Altra particolarità è che nella numerazione delle vetture, per scaramanzia, non esistono i numeri 7, 13 e 17.

Il percorso a circuito del Rally prevede il passaggio dalla zona I Gulfi, Chianni, Capannoli e Peccioli con arrivo a Casciana Terme previsto per le 17,30.

Il trentaduesimo Rally automobilistico di Casciana Terme, in versione rally day, organizzata per il primo anno dalla Scuderia Balestrero di Lucca, è valevole per il neonato trofeo Mickey mouse-open rally, per il trofeo Ac Lucca ed il locale campionato rally Ac Pisa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca