comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 06:30

Al via la quinta edizione di “Sant’Ermo in fiore”

Sabato 20 giugno un paese colorato con decorazioni e piante, il compleanno del campanile e sfilate con vestiti di vecchi matrimoni



CASCIANA TERME LARI — Sabato 20 giugno Sant’Ermo sarà addobbato con tantissimi e coloratissimi fiori per festeggiare la quinta edizione di “Sant’Ermo in fiore”.

Nessuna giuria, nessun premio per i cinque rioni che abbelliranno in contemporanea il proprio pezzo di territorio, ma solamente la soddisfazione di vedere nella veste più bella il proprio paese.

Ogni anno un nuovo tema, quest’anno è la volta di “matrimoni santermini” con una mostra fotografica e racconti di vecchie coppie che si sono unite in matrimonio dal 1930 al 2015, e sfilata di ragazze di paese che indosseranno i vecchi vestiti da sposa delle loro ave.

Il tema non è stato scelto a caso dai concittadini santermini, ma è collegato all’ottantesimo compleanno della installazione della seconda campana sul campanile della chiesa.

I visitatori potranno gustare l’aperitivo offerto quest’anno dal rione “Case nuove” nell’orto dei miracoli e rimanere, se vorranno, alla cena in piazza.

La foto di copertina ritrae Neva Meini e Alcide Citi che si sono uniti in matrimonio a Sant'Ermo il 7 ottobre 1934. Neva lavorava a Livorno e fu lì che conobbe il suo Alcide. Dopo il matrimonio i due si trasferirono definitivamente a Livorno.

Per informazioni: 320 0138618

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca