QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 14:20

"Incontro Alberico e piango di gioia"

Alberico De Giglio

Pubblicati i nomi di chi vedrà lo youtuber nel backstage della Notte Bianca. Fan scatenati: "Ho bisogno di lui, questo è il mio problema"



PONTEDERA — "Lo adoravo". "E' come l'ossigeno". "Resterà sempre il mio più grande eroe". Tutti pazzi per Alberico. Un motivo di gioia, addirittura una ragione di vita per molti. Fra idolatria e ironia, fra ammirazione e amore platonico, i commenti di quanti hanno scritto agli organizzatori della Notte Bianca pontederese fanno ben capire il livello di popolarità raggiunto da questo giovane youtuber.

A incontrare la web star nel backstage dell'evento saranno in otto. Ecco i nomi dei fortunati vincitori:

- Marty Cupelli
- Maicol Parra
- Claudia Petriccione
- Camilla Zeero
- Elena Caroti
- Barbara Bartoli
- Lucrezia Frontera
- Veronica Barban

I ragazzi si sono scatenati sulla pagina Facebook dell'evento. Un mare d'interventi, oltre 200, fra i quali sono stati pescati gli otto nomi che avranno l'onore di trascorrere un po' di tempo con Alberico dietro le quinte della kermesse. Avevano tempo fino a domenica sera per dimostrare tutto il loro affetto.

Show your love dicono inglesi e americani. Così Marty Cupelli ha dichiarato senza mezzi termini: "Vorrei vincere perché amo Alberico, lo seguo dall'inizio. I suoi video mi rallegrano la giornata, mi danno la forza di andare avanti, sarebbe il mio sogno incontrarlo".

E quanto la star entra nei pensieri, la sua semplice immagine è sufficiente a scatenare una tempesta emotiva, come nel caso di Maicol Parra: "Solo il pensare che Alberico sarà nella stessa città in cui sarò io e che io potrei incontrarlo dal vivo mi rende talmente felice da farmi piangere".

Claudia Petriccione ne fa un caposaldo della propria esistenza: "Avete presente quando avete tutto il mondo contro? - scrive - Quando tutti i colori del mondo svaniscono? Quando la musica non c'è? Quando la tua serie Tv preferita termina? Quando finisce la Nutella? Beh io penso al suo bellissimo sorriso, ai suoi capelli, al suo modo di essere e tutti questi problemi svaniscono".

E poi c'è chi dice di venire da Roma, di volerlo ringraziare guardandolo negli occhi. Questa è Camilla Zeero che ha tratto conforto dai suoi video in momenti difficili: "Ho bisogno di lui, questo è il mio problema. E per una volta vorrei avere io l'opportunità di esserci per lui, di potergli dire: tu eri qui quando nessuno si accorgeva che stavo morendo lentamente".

Potenza del video making. Elena Caroti spiega: "Mi ha insegnato moltissime cose, ma soprattutto a credere nei miei sogni perché proprio come dice lui: se ci credi, puoi. E quindi proviamo".

Barbara Bartoli sapere che "Questo post lo scrive mia figlia Annette, 12 anni". Segue un acrostico col nome d'Alberico:

A-amore
L-leggerezza
B-bellezza
E-eccezionale
R-romantico
I-immaginazione
C-creatività
O-originalità

Lucrezia Frontera aspetta un abbraccio di Alberico: "Come un bambino aspetta Babbo Natale, come la terra che d'estate ha bisogno dell'acqua, come l'essere umano ha bisogno di ossigeno, come la terra ha bisogno del sole..."

Veronica Barban non riesce a spiegare a parole quanto è importante Alberico per lei: "È entrato nella mia vita in un giorno qualunque, non stavo bene ed è arrivato lui, con il suo sorriso, la sua passione e la sua voglia di far sorridere gli altri facendo quello che amava fare e ci è riuscito, ci è riuscito benissimo".

Se questa era una gioia virtuale, c'è da immaginarsi quale effetto sortirà incontrarla in carne ed ossa.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport