Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Danza con il coltello davanti al Colosseo e mette il video sui social. Denunciato
Danza con il coltello davanti al Colosseo e mette il video sui social. Denunciato

Cronaca Martedì 05 Agosto 2014 ore 21:30

Allagata la via Vecchia Pontederese

Val di Cava
Val di Cava

Disagi per il maltempo anche a Ponsacco, dove due alberi sono caduti danneggiando un'auto parcheggiata. Brogi: "Non ce lo aspettavamo"



PONSACCO — Situazione maltempo tranquilla a Ponsacco, anche se nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 6 agosto, i problemi per l’improvvisa bomba d’acqua che ha colpito la Valdera intorno alle 19 hanno creato diversi disagi, sia nel capoluogo che nelle frazioni. Da registrare qualche scantinato allagato nel capoluogo e numerosi interventi dei volontari della Vab per limitare i disagi alla popolazione.

Il forte vento ha fatto cadere due alberi all’interno di giardini privati, uno dei quali è finito sull’auto parcheggiata lì sotto. Fortunatamente nessun danno alle persone. Qualche disagio alla circolazione si è invece verificato lungo la strada Vecchia Pontederese, che collega Ponsacco a Pontedera passando dall’interno.

“Il problema – lamenta il sindaco Francesca Brogi, che è anche la responsabile della Protezione civile dell’Unione Valdera – è che non c’è stata allerta meteo. E tutto è arrivato così all’improvviso. Comunque abbiamo limitato al minimo i disagi: peggio è andata a Pontedera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Attualità