Spettacoli giovedì 12 marzo 2015 ore 13:45
Alle Sfide uno spettacolo-omaggio a Rodari

Appuntamento per i bambini da quattro a dodici anni, con 'Il mio nome è fantastica', in scena Serena Gatti. Domenica 15 marzo dalle 17
BIENTINA — Un omaggio al maestro, Gianni Rodari. Domenica 15 marzo alle 17 al teatro delle Sfide di Bientina va in scena Il mio nome è Fantastica, a cura di Fabrizio Cassanelli, Serena Gatti e Letizia Pardi con Serena Gatti.
Uno spettacolo per i più piccoli, dai quattro ai dodici anni.
La storia racconta di una bizzarra creatura in continua metamorfosi, che appare e scompare dalla sua piccola casa variopinta. Si perde, si ritrova, si riperde. E’ curiosa, lunatica, poetica, fragile, magica, diversa. Il suo nome è Fantastica e dal niente, tra incanto e realtà, costruisce, inventa e scopre strane cose. Un cappotto che cammina, un cappello che diventa l’albero dei perché, un altro che serve the con i biscotti, una città fantastica in miniatura, un mare pieno di barchette colorate. Fantastica gioca e giocando scopre, tenta l’immaginazione, si tuffa nel mondo con stupore e le accadono meraviglie. Perché il cammino del fantasticare si percorre così, con lo stupore, quando dal niente può nascere tutto, quando dal semplice nasce l’immenso. Un omaggio a Gianni Rodari, un grande maestro e inventore, che sempre ci incanta con l’arte antica di dire parole, tentare, riprovare, capire cose nuove.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI