QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°17° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Spettacoli domenica 01 marzo 2015 ore 08:30

​Stereotipi di genere sul ring delle Sfide

In scena nel pomeriggio lo spettacolo comico per ragazzi “Io femmina, e tu?”. Presentato da Fondazione Sipario Toscana, regia di Cassanelli



BIENTINA — Un maschio e una femmina: un ring colorato, guantoni, sgabelli e asciugamani. Inizia da qui lo spettacolo per ragazzi Io femmina, e tu? che va in scena oggi pomeriggio alle 17 al Teatro delle Sfide.

Un breviario comico poetico sugli stereotipi di genere di Fabrizio Cassanelli, con Federico Raffaelli e Laura Rossi. Regia Letizia Pardi e Francesca Pompeo, presentato dalla Fondazione Sipario Toscana.

Uno scambio continuo di ruoli e di corpi che, allenandosi, scherzano, si travestono e condividono i ricordi dell’infanzia cercando di liberare i desideri di quando erano bambini. Alla fine i protagonisti dello spettacolo capiranno di essere Laura e Federico in quanto tali e non perché appartenenti all’uno o all’altro sesso. Non è meglio essere maschi o femmine: l’importante è essere quello che si è. Ironia e poesia sono i mezzi con i quali ‘Io femmina, e tu?’ si immerge, senza protezione, nel mondo degli stereotipi legati al genere e all’identità femminile e maschile.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità