QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:20

Premio a due baby pianisti dell'Accademia musicale

Importante riconoscimento per Letizia Biondi e Lorenzo Tramonte, di 7 e 8 anni. Intanto l'associazione dell'Alta Valdera ha superato i 120 iscritti



PECCIOLI — Importante riconoscimento per Letizia Biondi e Lorenzo Tramonte, allievi dell'Accademia musicale Alta Valdera. Hanno partecipato e vinto premi nel corso della II rassegna per giovani musicisti “L'angelo biondo” al Teatro delle Sfide di Bientina.

Letizia Biondi, 7 anni e da due allieva di pianoforte della professoressa Francesca Cenderelli, ha vinto una borsa di studio per la sezione “Prime note”, l’unica pianista della sua categoria ad aggiudicarsi questo significativo premio.

Lorenzo Tramonte, 8 anni e da tre allievo di pianoforte della professoressa Silvia Mannari, è stato invece premiato nella categoria “A”.

Dice il maestro Simone Valeri, direttore dell’Accademia: “Sono molto felice di aver scelto insegnanti che riescono a fare la differenza e sono costante motivo di orgoglio per la nostra associazione. Ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi con i loro allievi grazie alla grande professionalità e al costante impegno. I programmi dei nostri docenti sono mirati a una crescita musicale di alto livello”.

C’è da sottolineare inoltre che proprio in questi giorni, l’accademia ha raggiunto un importante traguardo: è stato superato il numero di 120 iscritti, di cui 26 sono bambini tra i 3 e i 6 anni che partecipano alle lezioni di propedeutica musicale.

Ma nuove sfide sono in programma nelle prossime settimane. Dal 25 al 29 marzo altri due allievi parteciperanno al XXII concorso pianistico nazionale “Giulio Rospigliosi”, che si terrà nell’omonima splendida villa a Lamporecchio.



Tag

Di Maio «lascia» togliendosi la cravatta

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Sport