Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 18:20

Premio a due baby pianisti dell'Accademia musicale

Importante riconoscimento per Letizia Biondi e Lorenzo Tramonte, di 7 e 8 anni. Intanto l'associazione dell'Alta Valdera ha superato i 120 iscritti



PECCIOLI — Importante riconoscimento per Letizia Biondi e Lorenzo Tramonte, allievi dell'Accademia musicale Alta Valdera. Hanno partecipato e vinto premi nel corso della II rassegna per giovani musicisti “L'angelo biondo” al Teatro delle Sfide di Bientina.

Letizia Biondi, 7 anni e da due allieva di pianoforte della professoressa Francesca Cenderelli, ha vinto una borsa di studio per la sezione “Prime note”, l’unica pianista della sua categoria ad aggiudicarsi questo significativo premio.

Lorenzo Tramonte, 8 anni e da tre allievo di pianoforte della professoressa Silvia Mannari, è stato invece premiato nella categoria “A”.

Dice il maestro Simone Valeri, direttore dell’Accademia: “Sono molto felice di aver scelto insegnanti che riescono a fare la differenza e sono costante motivo di orgoglio per la nostra associazione. Ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi con i loro allievi grazie alla grande professionalità e al costante impegno. I programmi dei nostri docenti sono mirati a una crescita musicale di alto livello”.

C’è da sottolineare inoltre che proprio in questi giorni, l’accademia ha raggiunto un importante traguardo: è stato superato il numero di 120 iscritti, di cui 26 sono bambini tra i 3 e i 6 anni che partecipano alle lezioni di propedeutica musicale.

Ma nuove sfide sono in programma nelle prossime settimane. Dal 25 al 29 marzo altri due allievi parteciperanno al XXII concorso pianistico nazionale “Giulio Rospigliosi”, che si terrà nell’omonima splendida villa a Lamporecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità