Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 17:08

L'alta formazione ha una casa a Peccioli

I giovani impegnati nei tre pogetti formativi pecciolesi

Corsi di giornalismo, teatro ed archeologia con 48 giovani coinvolti, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e dei suoi partner



PECCIOLI — Per il sindaco Renzo Macelloni investire in formazione e offrire occasioni di crescita professionale a giovani ragazzi è un atto di resilienza, che quest'estate si traduce a Peccioli in tre corsi di alta formazione in tre ambiti: giornalismo, teatro e archeologia.

Per il secondo anno consecutivo Peccioli ospita, dal 6 al 12 luglio, il workshop estivo de Il Post. Tra le 354 candidature ricevute sono stati selezionati 24 ragazzi che partecipano in modo gratuito alle lezioni, su aspetti teorici e pratici dell’informazione contemporanea. Gli aspiranti giornalisti hanno un’età compresa tra i 19 e i 29 anni e provengono da tutta Italia.

Tredici allievi, dai 21 ai 29 anni e appartenenti alla Scuola di Formazione del mestiere dell’attore - L’Oltrarno, diretta da Pierfrancesco Favino, sono stati messi alla prova in tre diversi spettacoli, “Lo contagio dell’ammore”, “Darling” e “Freeing Shakespeare’s voice", per il festival 11Lune.

Mentre undici archeologici, di età compresa tra i 25 e i 37 anni e provenienti da Toscana, Puglia, Abruzzo, Emilia-Romagna, dal 3 giugno al 12 settembre sono impegnati nello scavo di Santa Mustiola a Colle Mustarola, nei pressi di Ghizzano.

"Siamo soddisfatti di aver dato la possibilità a quarantotto giovani di far parte di questo ampio progetto - ha commentato Macelloni - poiché siamo convinti che la formazione sia il vero antidoto alla crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica