Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 17:08

L'alta formazione ha una casa a Peccioli

I giovani impegnati nei tre pogetti formativi pecciolesi

Corsi di giornalismo, teatro ed archeologia con 48 giovani coinvolti, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e dei suoi partner



PECCIOLI — Per il sindaco Renzo Macelloni investire in formazione e offrire occasioni di crescita professionale a giovani ragazzi è un atto di resilienza, che quest'estate si traduce a Peccioli in tre corsi di alta formazione in tre ambiti: giornalismo, teatro e archeologia.

Per il secondo anno consecutivo Peccioli ospita, dal 6 al 12 luglio, il workshop estivo de Il Post. Tra le 354 candidature ricevute sono stati selezionati 24 ragazzi che partecipano in modo gratuito alle lezioni, su aspetti teorici e pratici dell’informazione contemporanea. Gli aspiranti giornalisti hanno un’età compresa tra i 19 e i 29 anni e provengono da tutta Italia.

Tredici allievi, dai 21 ai 29 anni e appartenenti alla Scuola di Formazione del mestiere dell’attore - L’Oltrarno, diretta da Pierfrancesco Favino, sono stati messi alla prova in tre diversi spettacoli, “Lo contagio dell’ammore”, “Darling” e “Freeing Shakespeare’s voice", per il festival 11Lune.

Mentre undici archeologici, di età compresa tra i 25 e i 37 anni e provenienti da Toscana, Puglia, Abruzzo, Emilia-Romagna, dal 3 giugno al 12 settembre sono impegnati nello scavo di Santa Mustiola a Colle Mustarola, nei pressi di Ghizzano.

"Siamo soddisfatti di aver dato la possibilità a quarantotto giovani di far parte di questo ampio progetto - ha commentato Macelloni - poiché siamo convinti che la formazione sia il vero antidoto alla crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport