comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Cultura domenica 12 luglio 2020 ore 13:58

Scoprire la musica di Puccini giocando

pianoforte

11 Lune a Peccioli propone, con LircaMentEstate, laboratori musicali interattivi per bambini. Primo appuntamento lunedì 13 luglio



PECCIOLI — Raccontare l’opera come fosse una favola, per avvicinare anche i più piccoli al magico mondo della lirica, questo l'obiettivo delle due mattinate dedicate ai bambini e alla musica con LiricaMentEstate, laboratori musicali interattivi per bambini promossi da 11Lune a Peccioli.

Questi incontri saranno l’occasione per presentare gli audiolibri musicali realizzati dall’Accademia Musicale Alta Valdera durante il lockdown “La Lirica per Bambini AMAV vol.1, 2, 3, 4” visibili anche su YouTube.

Le opere che verranno raccontate, accompagnate con musica dal vivo al pianoforte, sono tra le più rappresentate e conosciute in tutto il mondo. I bambini potranno scoprirne i personaggi, i segreti e le curiosità grazie ai testi di Loretta Guiggi, alle esecuzioni al piano di Andrea Tobia e al coordinamento didattico di Simone Valeri.

Il primo appuntamento è per domani, lunedì 13 luglio, con Turandot di Giacomo Puccini, alle 11 alla Biblioteca Comunale di Fonte Mazzola. Il secondo appuntamento, invece è con Bohème di Giacomo Puccini, lunedì 27 luglio, stesso posto stesso orario.

La prenotazione online è obbligatoria.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità