Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura domenica 12 luglio 2020 ore 13:58

Scoprire la musica di Puccini giocando

pianoforte

11 Lune a Peccioli propone, con LircaMentEstate, laboratori musicali interattivi per bambini. Primo appuntamento lunedì 13 luglio



PECCIOLI — Raccontare l’opera come fosse una favola, per avvicinare anche i più piccoli al magico mondo della lirica, questo l'obiettivo delle due mattinate dedicate ai bambini e alla musica con LiricaMentEstate, laboratori musicali interattivi per bambini promossi da 11Lune a Peccioli.

Questi incontri saranno l’occasione per presentare gli audiolibri musicali realizzati dall’Accademia Musicale Alta Valdera durante il lockdown “La Lirica per Bambini AMAV vol.1, 2, 3, 4” visibili anche su YouTube.

Le opere che verranno raccontate, accompagnate con musica dal vivo al pianoforte, sono tra le più rappresentate e conosciute in tutto il mondo. I bambini potranno scoprirne i personaggi, i segreti e le curiosità grazie ai testi di Loretta Guiggi, alle esecuzioni al piano di Andrea Tobia e al coordinamento didattico di Simone Valeri.

Il primo appuntamento è per domani, lunedì 13 luglio, con Turandot di Giacomo Puccini, alle 11 alla Biblioteca Comunale di Fonte Mazzola. Il secondo appuntamento, invece è con Bohème di Giacomo Puccini, lunedì 27 luglio, stesso posto stesso orario.

La prenotazione online è obbligatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica