
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Cultura giovedì 21 agosto 2025 ore 12:30
Arte nel Calice, vino e pittura nel borgo

Le colline toscane fanno da sfondo ai colori sulla tela e alle emozioni delle eccellenze vinicole. "Eventi che rafforzano l'identità"
TERRICCIOLA — Sabato 23 Agosto la Città del Vino di Terricciola ospita i colori della pittura e quelli del vino con “Arte nel Calice”, una rassegna promossa da Unioncamere Toscana con la partecipazione di Vetrina Toscana, progetto della Regione per la promozione delle eccellenze territoriali. La tappa pisana, organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, vede protagonista il Consorzio della DOC Terre di Pisa con i suoi vini.
L’appuntamento è alle 18,30 al Podere La Chiesa, dove la tipicità delle produzioni locali si coniuga con l’arte della pittrice Linda Leupold. Un incontro che celebra il territorio, intrecciando le tecniche pittoriche dell’artista con l’eccellenza della produzione vitivinicola locale. Durante la serata sarà registrata una trasmissione che andrà poi in onda su Canale 9.
Alla serata saranno presenti il sindaco di Terricciola, Matteo Arcenni, il presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, Valter Tamburini, oltre a rappresentanti della Regione Toscana.
"È un dovere promuovere iniziative che intrecciano cultura ed enogastronomia – sottolinea il Presidente della Camera di Commercio, Valter Tamburini – perché eventi come questo valorizzano le nostre eccellenze, rafforzano l’identità del territorio e offrono occasioni di incontro e condivisione che uniscono comunità, imprese e visitatori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI